Featured Post

Come si “crea” il prezzo di un Immobile?

Non esiste un metodo matematico infallibile per la stima di un immobile e quindi per la valutazione del suo “reale” prezzo di mercato. Tuttavia è possibile ottenere una stima più che realistica tenendo presenti i coefficienti di valutazione, l’esperienza personale nel campo immobiliare e non...

Read More

L’unione fa la FORZA

Posted by ilpaguro | Posted in Agenzie Immobiliari | Posted on 28-06-2009

Tags:

0

Business sale

Quante volte avete sentito i proprietari degli appartamenti lamentarsi del fatto che,il suo vicino di casa,ha preso di più rispetto a lui?
E quanti proprietari si rivolgono ad altre agenzie che gli hanno valutato in modo esoso l’appartamento,solo per l’illusione che il suo appartamento valga più di un’altro?

E’ ora di dire basta!
Io faccio parte di un associazione di agenzie immobiliari”VACANZE FELICI”,di cui sono il segretario e,insieme agli altri membri associati,cerchiamo di dare un servizio di qualità al turista che viene in vacanza.
Il mio sogno è quello di poter  far associare più agenzie possibili,in maniera da allargare il servizio già offerto.
Di poter inserire nell’associazione,dei professionisti quali,ad esempio,geometri,commercialisti,avvocati,notai,ecc ,in modo da poter istituire una rete più completa alle esigenze sia del cittadino,che dell’agenzia stessa.

Di creare un borsino immobiliare,dove ci sia scritto ed aggiornato in tempo reale,tutte i prezzi relativi per  ubicazione,stato di mantenimento,ecc per fare le valutazioni degli appartamenti,sia da vendere,che da affittare.
Se tutte le agenzie immobiliari si attenessero a questo,piano piano scomparirebbero quei Colleghi che super valutano l’immobile per accaparrarsi la vendita,falsando il mercato.
Di avere un dialogo più stretto con l’amministra<ione Comunale,in modo da poter combattere anche il fenomeno dell’abusivo,ledendo in modo anche serio,la credibilità dell’agente immobiliare.

Pensate,cari colleghi,che la mia sia solo utopia o,è una cosa fattibile?

The following two tabs change content below.

Leave a Reply