Featured Post

L’IMPORTANZA DEL MARCHIO E DEL LOGOTIPO – parte 2

Parte Seconda Come detto nella prima parte dell’articolo, il  Marchio / Logo che viene scelto per  identificare l’Agenzia Immobiliare è un passaggio importante. Importante, perché una volta deciso, difficilmente verrà cambiato. Se pur con qualche restyling, possibile per modernizzare...

Read More

Il Sito web dell’Agenzia Immobiliare, quanto è IMPORTANTE?

Posted by Justimmobili | Posted in Agenzie Immobiliari, Realizzazione sito web | Posted on 26-06-2009

Tags: ,

1

Sito web agenzia immobiliare“1,5 MILIONI di italiani ha privilegiato Internet per vendere o comprare casa”

(Ricerca IPSOS per eBayCase)

La ricerca condotta per eBayCase.it evidenzia che la ricerca on line è pratica, veloce e le offerte si possono consultare liberamente e in autonomia.” Secondo eBayCase.it un italiano su quattro dice che in futuro si servirà del Web per questo tipo di operazione, mentre l’87% degli intervistati ha detto che Internet è un canale molto utile per questo tipo di ricerca, indipendentemente dall’aver poi acquistato o affittato un immobile trovato in Rete.

Secondo i dati, l’indicazione chiara del prezzo e la presenza di immagini (fotografie o piantina dell’immobile) e in particolare la loro qualità, sono i criteri principali della ricerca on line di un immobile.” 1,5 MILIONI di italiani ti sembrano un buon motivo per cui un’agenzia immobiliare dovrebbe avere particolare cura per il proprio sito web?

La domanda nel titolo è chiaramente retorica, anzi aggiungerei (anzi aggiungo!) che un sito web è FONDAMENTALE per la salute del business di un’agenzia immobiliare. Ti chiederai, e perché?

Te lo spiego in 5 punti:

  1. SEMPRE DISPONIBILE, un agente immobiliare che lavora 24 su 24
  2. RISPARMI TEMPO, i tuoi clienti prima si spulciano per bene, anche per ore le tue proposte immobiliari sul sito, quando verranno nella tua agenzia avranno di sicuro le idee più chiare.
  3. MERCATO MONDIALE, puoi vendere le tue case in tutto il mondo
  4. EFFICACE e PRECISO, Puoi raggiungere clienti TARGHETTIZZATI (provenienti dalle ricerche su GOOGLE & company)
  5. E’ ECONOMICO – ad esempio spendendo 500 euro su google (ADWORDS) puoi raggiungere anche 3000 contatti di persone che stanno cercando casa nella tua città, e che quindi sono realmente interessati ai tuoi servizi! Può fare questo un CARTELLONE STRADALE? Quanto spendi per le riviste di settore?

Chiaro che per ottenere questi vantaggi un sito web deve essere realizzato da un professionista, meglio se specializzato nel settore immobiliare. Affidarsi al “web designer  della domenica”  “potrebbe” compromettere seriamente l’efficacia e non ultimo l’immagine della tua agenzia.

QUESTO POST E’ UN ESTRATTO DELL’EBOOK “IL SITO WEB PER L’AGENZIA IMMOBILIARE” SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI: EBOOK JUSTIMMOBILI

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply