Featured Post

Il Sito web dell’Agenzia Immobiliare, quanto è IMPORTANTE?

“1,5 MILIONI di italiani ha privilegiato Internet per vendere o comprare casa” (Ricerca IPSOS per eBayCase) La ricerca condotta per eBayCase.it evidenzia che la ricerca on line è pratica, veloce e le offerte si possono consultare liberamente e in autonomia.” Secondo eBayCase.it un italiano su...

Read More

Sito web per Agenzia Immobiliare, QUANTO costa?

Posted by Justimmobili | Posted in Realizzazione sito web | Posted on 23-06-2009

Tags: ,

0

prezzo sito web” investi in base al ritorno che potresti ottenere, e non solo in base a quanto spendi”

Anche se è un mercato con una forchetta molto ampia cercherò di spiegarti come stanno le cose in realtà, almeno secondo il mio punto di vista, dopo 10 anni di esperienza nel settore. Infatti la domanda “Quanto costa un sito web?” per una web agency è l’eterna domanda da un MILIONE di dollari, ma facendo qualche similitudine con settori “piu tradizionali “comprendiamo subito che è una domanda troppo generica a cui non si può dare che una risposta altrettanto generica “Da 500 a 30.000 euro!”

Se ad esempio chiedessimo ad un concessionario di FERRARI quanto costa un’automobile, secondo il suo punto di vista molto probabilmente nella migliore delle ipotesi ci risponderebbe “ a partire da 156.000 euro”

Rispondereste mai ad un CONCESSIONARIO FERRARI, dopo avergli fatto una domanda del genere “ma come?!? io so che un’automobile può costare anche 5.000 euro!”

Questo è ciò che accade esattamente nel mondo del web nel rapporto tra CLIENTE (azienda) e FORNITORE (web agency). In pratica il CLIENTE disinformato ragiona cosi: “un sito è un sito, una sola marca, un solo modello, un solo prezzo”

Ovvero il CLIENTE (disinformato) spesso e volentieri fa di tutta un’erba un fascio senza distinguere qualità e quantità di un servizio che è talmente vasto e variegato per cui non si può dare una risposta univoca.

Chiarito questo torniamo a noi, al nostro caro sito per agenzia immobiliare.
E diciamo che il costo di un sito web che possegga le caratteristiche fondamentali per poter funzionare al meglio, ovvero grafica personalizzata, software per l’aggiornamento ed ottimizzazione sui motori di ricerca, può oscillare tra i 1.500 ed i 3.000 euro per la realizzazione una tantum (c’è anche chi offre soluzioni a noleggio quindi paghi una rata mensile vita natural durante), prezzo che oscilla in base alle personalizzazioni del caso su software e grafica.

Questa è la fascia di prezzo per cui potresti ricevere un servizio appropriato. Poi scendendo di budget ne puoi trovare di tutti i tipi, anche a 100/200/300 e qui la domanda sorge spontanea… “come mai cosi poco?” forse perché tanto paghi tanto vale?

Mah…Questo lo lascio scoprire a te, leggi bene il capitolo n. 2 “Scelta della Web Agency” in questo EBOOK Gratuito, ti potrebbe essere utile ;-)

QUESTO POST E’ UN ESTRATTO DELL’EBOOK “IL SITO WEB PER L’AGENZIA IMMOBILIARE” SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI: EBOOK JUSTIMMOBILI

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Comments are closed.