Featured Post

C’è spazio per un grafico pubblicitario nel mondo immobiliare?

Seconda parte. Ma cosa potrebbe fare il grafico pubblicitario che un agente immobiliare non può fare da solo?   alcuni esempi?   Lo studio e realizzazione delle schede di agenzia. Non le classiche schede “anonime” che vengono create da software per la gestione immobiliare con il solo...

Read More

Vendere case con Google Adwords, possibile?

Posted by Justimmobili | Posted in Google Adwords, Web Marketing Immobiliare | Posted on 27-06-2009

Tags: , ,

1

Google Adwords“Aumenta le Visite Sul Tuo Sito E Paga Solo i Clic che Ricevi!”

Questo è l’annuncio Pay Per Click del Programma Pubblicitario di GOOGLE ADWORDS. Prova a cercare su google la parola “adwords” e lo vedrai.

PREMESSA – Cos’è ADWORDS
Si può ottenere traffico da google in due modi. Il primo è tramite i risultati di ricerca naturali (detti anche “organici”) quindi gratuiti, ovvero quelli che si trovano nella parte centrale della pagina.  Mentre il secondo modo è tramite appunto il programma adwords che ti consente di posizionare il tuo annuncio pubblicitario (a pagamento) nelle prime pagine in corrispondenza delle parole chiave di tuo interesse. Il Programma Adwords ti addebita un costo per click, solo quando l’utente clicca sul tuo annuncio pubblicitario.

Mentre  posizionare il tuo sito nei risultati organici è cosa che richiede tempo e studio da parte di società di SEO marketing (Search Engine Optimization). ADWORDS ti permette di realizzare la tua campagna pubblicitaria in brevissimo tempo, e di ottenere quindi subito traffico qualificato verso il tuo sito.

Perché traffico qualificato o targhettizzato? Perché decidi tu chi deve vedere il tuo annuncio, e quindi ti farai “cliccare” solo da utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi, nel tuo caso interessati agli immobili che tu hai.

ESEMPIO
la tua agenzia immobiliare si trova a MILANO ed è specializzata in appartamenti in centro storico. Quindi creeremo un annuncio del tipo

Appartamenti Milano centro
Visita online gli Appartamenti
Del Centro Storico di Milano
www.tuaagenziaimmobiliare.it

ed ovviamente utilizzeremo come parola chiave principale
“Appartamenti Milano centro”

Quindi pagherai solo quando la persona che ha cercato un appartamento nel centro storico di milano cliccherà sul tuo annuncio e quindi entrerà nel tuo sito. Fantastico no? Gli dai proprio quello che stava cercando, e tu pagherai solo per i click di chi ha cercato ciò che tu offri! ;-)

Può fare la stessa cosa uno spot RADIO/TV o un CARTELLO STRADALE? Sarebbe bello se un cartellone stradale leggesse il pensiero di chi sta passando in quel momento, e gli offrisse il prodotto a cui sta pensando…beh GOOGLE lo fa!!!

QUESTO POST E’ UN ESTRATTO DELL’EBOOK “IL SITO WEB PER L’AGENZIA IMMOBILIARE” SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI: EBOOK JUSTIMMOBILI

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply