Featured Post

Studi di Settore o di “Terrore”?

Gli studi di settore sono uno strumento che il Fisco utilizza per rilevare i parametri fondamentali di liberi professionisti, lavoratori autonomi e imprese. L’introduzione degli studi di settore in Italia è iniziata il 30 agosto 1993 e si è di anno in anno arricchita di nuove tabelle relative...

Read More

Crisi Immobiliare: Opportunità per fare AFFARI?

Posted by Justimmobili | Posted in Mercato Immobiliare | Posted on 03-07-2009

Tags: , ,

1

crisi_affari_immobiliariNon si sente parlare di altro, in TV, sui giornali, alla radio, su internet… C’è crisi c’è crisi! Con le conseguenze negative che questo bombardamento mediatico può avere sulla psicologia delle persone.

Per non parlare del settore immobiliare. Chi stava pensando di acquistare una casa magari ci ha ripensato, facendo un passo indietro in attesa di tempi migliori…

Ma non sono forse questi i tempi migliori per chi ha denaro da investire? Non è in momenti di crisi che i prezzi delle case scendono ed è più facile fare affari ad esempio con chi ha fretta e necessità di vendere?

O è meglio aspettare quando tutti vogliono comprare e quindi i prezzi sono più alti?

E’chiaro che il problema sussiste per chi non ha denaro ed ha bisogno di un mutuo al 100% per acquistare. Ma chi invece ha sufficiente liquidità, ed ha bisogno di una casa, che cosa aspetta?!?

La storia ci insegna che proprio nei momenti di crisi si creano le migliori opportunità, momenti in cui chi sa coglierle riesce a chiduere ottimi affari rispetto a chi queste opportunità non riesce a “vederle” perché preso dal panico ed “accecato” dal bombardamento mediatico del messaggio “c’è la crisi“.

Tu che cosa ne pensi?

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply