Featured Post

Mercato immobiliare in crescita, calo dei prezzi delle abitazioni

Tutti i dettagli nel sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia realizzato da Banca d’Italia e Tecnoborsa, con la cooperazione dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI) dell’Agenzia delle Entrate La domanda di immobili in Italia continua a migliorare. Lo dimostrano...

Read More

Trovare casa su iPhone con idealista.it

Posted by idealista | Posted in Portali Immobiliari | Posted on 01-10-2009

Tags: , , , ,

1

La situazione è la seguente: sei per strada e vedi un cartello di “vendesi/affittasi” che attira la tua attenzione. La zona ti piace, l’immobile pure e le poche informazioni restituite dall’annuncio ti sembrano promettenti. Decidi allora di saperne di più: ma come fare?

Se possiedi un iPhone, da oggi c’è la soluzione che fa al caso tuo: idealista.it, portale immobiliare leader dei servizi web rivolti a privati e professionisti del settore, offre un’applicazione che ti consente di consultare gli annunci di case, in vendita o in affitto sul portale, anche se sei in giro per la città.

Il software, scaricabile gratuitamente dall’apple store, rileva la presenza degli immobili presenti su idealista.it in un raggio di 4 km e presenta una lista di case ordinate in base alla prossimità geografica rispetto alla posizione dell’utente.

Selezionando l’annuncio che ti interessa, sul tuo iPhone apparirà una schermata con le caratteristiche dell’immobile – prezzo, m2, prezzo al m2, numero di locali ecc -, le foto dell’annuncio, la localizzazione su mappa.

Una volta ottenute tutte queste informazioni, spetta a te decidere cosa farne: se sei interessato, potrai contattare l’inserzionista per telefono o inviandogli una mail; altrimenti puoi anche segnalare l’annuncio ad un tuo amico che sta cercando casa.

Per saperne di più, in idealista/labs puoi trovare il video che illustra l’uso e le funzionalità del software.Cercare casa sull\’Iphone con Idealista.it

Leave a Reply