Featured Post

Adwords Immobiliare: il Manuale per le Agenzie che vogliono essere pri

Google AdWords è uno degli strumenti pubblicitari online più efficaci in grado di generare delle vendite. Soprattutto nel settore immobiliare è considerato dai più esperti un ottimo sistema per intercettare chi cerca casa su Google. Del resto è ormai pratica entrata nella quotidianità quella di...

Read More

[QUESITO] Come comportarsi quando non viene rispettato il Mandato di Vendita?

Posted by immobiliare per voi | Posted in Agenzie Immobiliari, Episodi in Agenzia, Mandato di Vendita | Posted on 02-02-2010

Tags: , , , , , , , , ,

6

Veturia_Manni

Salve, sono Veturia Manni, e sono un’agente immobiliare dal 1997.

Attualmente, ho un agenzia immobiliare on -line . “L’IMMOBILIARE PER VOI” ed è per questo che quando mi occupo d’immobili da vendere, principalmente mi faccio dare il mandato , anche se non in esclusiva, ma con chiare condizioni a pubblicizzare foto e quant’altro in modo che la privacy non venga infranta.

Questo, dovrebbe essere una garanzia per il Venditore,

Egli avrà infatti,  più possibilità di vendere il suo immobile,  questo sarà lavorato in trasparenza, con immagini e con la location a vista, per chi ne volesse rilevare la zona .

Le immagini , pubblicate sul web, saranno viste da milioni di persone, comprese altre agenzie immobiliari con le quali si potrebbe aprire una collaborazione per lo stesso immobile, senza costi aggiuntivi per il Venditore.

Il quesito che mi sto ponendo, riguarda un immobile acquisito non in esclusiva, del quale ho una proposta di acquisto del pari importo stabilito dal Venditore nell’incarico datomi.

Il Venditore non rispondendo a tale offerta, ne alle telefonate, dovrebbe o no pagare la mia proviggione, dal momento che il mio lavoro è stato portato a compimento??

Poichè l’acquirente esige da parte mia una risposta in un senso o nell’altro, cosa devo fare??

Ho già inviato via mail e via raccomandata al Venditore, la relazione del lavoro svolto in questi mesi, e la proposta di acquisto, ed ho stabilito un termine di 7 giorni, passato questo termine mi devo rivolgere ad un legale?

Dovrei emettere fattura?

Voi COLLEGHI cosa ne PENSATE?

COME vi comportereste in merito?

The following two tabs change content below.

immobiliare per voi

Leave a Reply