Featured Post

Web Marketing Immobiliare Live: 2 giorni di formazione per i professio

Il 18 e 19 Aprile si terrà la prima edizione del “Web Marketing Immobiliare Live” Corso di formazione ideato da Francesco Bersani per formare agenti immobiliari ed operatori del settore su un aspetto che oggi può fare la differenza, una efficace presenza online. L’obiettivo di questo corso full...

Read More

Milionari per una notte… o più – la Ricchezza da Spettacolo

Posted by Justimmobili | Posted in Formazione Immobiliare, investimenti immobiliari, Mercato Immobiliare | Posted on 30-11-2010

Tags: , , , , , , , , , , , ,

0

roadshow-milionari-per-una-notte.jpgInviteresti a cena un Milionario per carpire i suoi segreti? Io un Milionario….sono andato a vederlo al Teatro! :) Ti racconto come è andata…

Ieri sera sono stato al Teatro dell’Angelo in ROMA, con un mio amico (Agente Immobiliare) al Roadshow “Milionari per una Notte” uno spettacolo formativo davvero singolare ed unico nel suo genere.

Praticamente un misto fra un corso di formazione ed uno spettacolo. E devo dire che Alfio Bardolla e Lorenzo Ait , protagonisti dell’evento, sono riusciti egregiamente nell’esperimento di “spettacolarizzazione della libertà finanziaria

Per chi non li conoscesse Alfio Bardolla è uno dei massimi esperti in Italia dello sviluppo personale e finanziario, mentre Lorenzo Ait è un Personal Coach e Consulente di successo.

Una serata all’insegna della cultura del “Wellness Finanziario” ovvero su come tenere in salute il proprio conto in banca e quindi poter governare la propria vita senza essere schiavi di un lavoro e del denaro. Infatti Alfio nei suoi corsi di Formazione parla spesso di Benessere Finanziario, ovvero come creare ricchezza e libertà finanziaria utilizzando le tecniche, le strategie e soprattutto le abitudini o se vogliamo le “abilità segrete” che le persone di successo hanno imparato a padroneggiare per diventare ricche.

La ricchezza infatti, come la intende Alfio, vuol dire Libertà, libertà di gestire la propria vita ed il proprio tempo senza dover dipendere dalla schiavitù di un lavoro che non ci piace, e da uno stipendio che non basta mai.

Nel corso della serata Bardolla ha parlato sostanzialmente di come potersi arricchire principalmente nel settore immobiliare e quello della borsa.

Alfio ha reso semplici argomenti complessi come il Forex, Trading, gli Stralci immobiliari, le Aste immoibiliari e la compravendita dei Compromessi.
Il tutto con un linguaggio facile da comprendere anche a chi e’ digiuno di questi argomenti.

Lo spettacolo di Alfio viene spesso arricchito dal buon Lorenzo Ait che riesce a coinvolgere il pubblico con la sua empatia e la sua abilita nel raccontare aneddoti e storie suggestive che aiutano i suoi interlocutori ad afferrare ed imprimere nella propria mente i concetti espressi.

Alfio spiega inoltre la sua vision sulla crisi economica attuale,che lui dice ancora agli inizi e che la crisi vera debba ancora arrivare. Molto interessanti, a volte esilaranti, i video delle interviste fatte da Lorenzo alla gente comune, a cui ad esempio chiede la loro opinione sulla crisi, e ne esce fuori un quadro che rispecchia l’opinione di Alfio,ovvero che questa crisi e’ prevalentemente psicologica dominata più che altro dalla paura, grande protagonista nella storia dell’economia ed in quella attuale.

Anzi Alfio dice che e’ proprio la “crisi”che fa di questo momento uno dei migliori degli ultimi 10 anni per investire in immobili, perche’ si fanno affari che fino a qualche anno fa non era possibile immaginare. Oggi casomai e’ piu difficile vendere ma anche questo dipende dalla capacita’ di saper scegliere l’immobilie su cui investire e soprattutto rispettare la regola N.1 dell’investimento immobiliare: i soldi si fanno quando si compra. Quindi nel momento in cui si compra si mette una seria ipoteca sul successo dell’operazione.

Avevo avuto gia’ modo di mettermi in contatto con Alfio Bardolla per una sua Intervista rilasciata ad Immobiliaristi.com su “come investire in immobili senza soldi” ed anche in questa occasione Alfio mi ha piacevolmente sorpreso, come mi ha sorpreso il calore del suo pubblico che, al termine dello spettacolo, lo ha praticamente preso d’assalto (compreso il sottoscritto :) ) per farsi autografare il suo nuovo libro (proprio come una star!) scritto a quattro mani con Lorenzo Ait “Milionari in 2 anni e 7 mesi” che peraltro ha REGALATO a tutti gli spettatori del Roadshow (idea vincente).

Che dire se dovesse capitare nel Teatro della tua città ti consiglio caldamente di andare a vedere questo Spettacolo, ne vale davvero la pena, (potrebbe dare uno spunto di svolta alla tua vita) come ti consiglio di acquistare il libro “Milionari in 2 anni e 7 mesi” puoi acquistarlo qui: http://2anni7mesi.com, e bada che il consiglio è disinteressato, io non ci guadagno nulla! :)

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply