Featured Post

AIRday, l’evento di informazione e formazione immobiliare di Air

Il 28 gennaio a Roma, si terrà l’evento AIRday, presso il Best Western Hotel Royal Santina, in via Marsala n. 22 (nei pressi della Stazione Termini) L’AIR day è un occasione di incontro e di informazione e formazione di alto livello, nello spirito dell’Associazione AIR Italia (Associazione...

Read More

Experteer.it : lavorare nel settore immobiliare diventa facile!

Posted by Mutui.com | Posted in Portali Immobiliari | Posted on 04-03-2011

Tags: , , , , ,

0

Lavorare nel settore immobiliare è un termine molto generico: sono infatti numerose le professioni legate al settore degli immobili, sia riferiti ai terreni, ai miglioramenti su fabbricati, attrezzature, oltre ai diritti di proprietà.

Ma con la crisi iniziata tre anni fa, il settore immobiliare ha risentito di gravi ripercussioni: abbiamo visto portafogli di fondi immobiliari, spesso acquistati con l’utilizzo di leva finanziaria, perdere oltre della metà del valore. Abbiamo visto fallimenti di REITs (Real Estate Investment Trusts), veicoli utilizzati per garantire l’accesso ad investitori privati a investimenti solitamente riservati ad investitori istituzionali.

Le figure professionali che sono solitamente disponibili nel settore immobiliare sono:

  • Generalisti: personale manageriale o senior che si occupa di immobili e promozione/vendita di tali

  • Professionisti tecnici: da ingegneri con qualifiche professionali a architetti, da geometri a periti, fino agli agenti immobiliari

  • Professionisti economici: esperti commerciali, fiscali, amministrativi, finanziari, etc..

  • Dipendenti in imprese di gestione, valorizzazione, sviluppo, e servizi legati ad immobili

Trovare lavoro manageriale o executive nel settore immobiliare non è però semplice. Sono infatti numerosi i professionisti con elevata esperienza che non dispongono di un network di headhunters o recruiter; ma con Experteer.it, il leader a livello nazionale e internazionale per la ricerca di lavoro executive, tutto diviene più semplice e rapido.

A portata di click, Experteer.it è il sito che offre agli utenti la registrazione gratuita per accedere ad oltre 80.000 offerte di lavoro, tutte per manager o dirigenti d’azienda. Le offerte di lavoro sono caratterizzate dalla retribuzione, che è di almeno 50.000 euro all’anno. Tutte le posizioni sono inoltre controllate dal Team Experteer, che le valuta e seleziona solo quelle migliori, in modo da mantenere la qualità degli annunci alta.

Per selezionare le offerte più adatte al profilo, possiamo utilizzare la ricerca secondo i criteri prestabiliti, come:

  • retribuzione salariale annuale (minima di 50.000 euro)livello di carriera (scegliamo tra direttore di funzione, project manager, team leader, direttore generale, e numerose altre) aggiornamento della posizione (dalle più recenti)settore (nel nostro caso, immobiliare. Ma sono disponibili anche medicina, industria meccanica, settore pubblico e life science, impiantistica ed elettrotecnica, consulenza, etc..) testo libero (ricercando per nome dell’azienda o posizione)area funzionale (esempio: produzione, pubbliche relazioni, organizzazione e amministrazione,etc..)

Le offerte di lavoro sono per posizioni sia in Italia che per l’estero, con numerosi lavori in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania.

Oltre alle ricerche di posizioni tramite i criteri sopra elencati, i candidati manager possono creare un proporio profilo personale e renderlo visibile agli oltre 8.000 headhunters che usano Experteer.it quotidianamente per trovare profili con elevata esperienza professionale. Un profilo curato nei dettagli garantisce maggiori opportunità di contatto.

The following two tabs change content below.

Leave a Reply