Featured Post

Guarda il Webinar “I Fattori di una Strategia di Web Marketing I

Ti scrivo un post brevissimo per segnalarti la Registrazione del Webinar “I Fattori di una Strategia di Web Marketing Immobiliare” tenuto da Francesco Bersani il 22 Marzo 2013. Guardando il Webinar scoprirai quali sono gli strumenti ed i canali di promozione online, ideali per pianificare...

Read More

Lignano e Bibione: possibilità d’investimento in un mercato che non conosce crisi

Posted by Lorena | Posted in investimenti immobiliari | Posted on 05-10-2011

Tags: , ,

0

foto: faktotum

Friuli Venezia Giulia e Veneto forse non sono le prime regioni che vengono in mente quando si parla di riviera adriatica, ma i numeri smentiscono il pregiudizio. Lignano e Bibione, le due località portabandiera del turismo balneare nelle due regioni, sono divise soltanto dal fiume Tagliamento e contengono opportunità immobiliari interessanti e complementari per chi è in cerca di un investimento appetibile per i propri soldi, specie in tempi di crisi economica galoppante.

Bibione è una corazzata turistica che accoglie ogni anno più di 6.000.000 milioni di presenze e si rivolge alle famiglie con bambini e agli amanti dello sport, che nelle spiagge, ampie anche più di 400 metri, praticano tutti i loro sport preferiti nella versione su sabbia. Vivace e easy, Bibione ha dalla sua un prezzo medio di mercato veramente accessibile a tutti, con prezzi che variano tra i 2500 e i 3500 euro al metro quadrato: una cifra che la maggior parte delle persone si può naturalmente permettere e fa sì che un’ampia fetta di popolazione possa cogliere i vantaggi di un investimento in riva al mare.

Sull’altra riva del Tagliamento, Lignano Sabbiadoro non si mostra da meno. Prezzi più alti della Riviera veneziana, ma una marcia in più nell’attrattività turistica: un appartamento a Lignano rappresenta un investimento di stile e qualità per le grandi strutture che la Piccola Florida ospita, come i parchi a tema Aquasplash e Gulliverlandia, il Parco Zoo Punta Verde e il Golf internazionale, oltre alle tante discoteche e al bel centro da poco riqualificato. Due spiagge Bandiera Blu, anche grazie alla rigogliosa natura da cui si ritrovano circondate, con la laguna, la foce del Tagliamento e le acque termali. Certamente due località in cui si può avere solo l’imbarazzo della scelta.

The following two tabs change content below.

Leave a Reply