Featured Post

I 5 Errori che ti Impediscono di Vendere Casa

VUOI VENDERE CASA OGGI ? Allora, lasciamo stare le chiacchiere ok ? Ti sembra un buon modo per cominciare ? Beh, te lo dico subito, io odio le chiacchiere, preferisco agire ! Ogni giorno, nel mio lavoro, mi trovo a parlare con persone che hanno sempre gli stessi problemi legati alla vendita di casa...

Read More

LA SCHEDA DI AGENZIA COME PUBBLICITA’

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 07-11-2011

Tags: , , , ,

0

La scheda di agenzia, può essere oltre ad un ottima pubblicità, un promemoria per il cliente.

 

Quasi tutte le Agenzia Immobiliari hanno al loro interno uno schedario dove sono riportati i dati sull’appartamento in vendita o in affitto. Ma questa scheda, viene spesso tenuta “nascosta” al cliente.

Da un punto di vista pubblicitario questo è un grosso errore.

 

É già dimostrato che durante le discussioni molto di quello che viene detto non viene recepito nello stesso modo in cui viene comunicato. La comunicazione non verbale risulta essere più importante di quella verbale.

 

Perché allora non ovviare a questo “problema” con un promemoria al cliente?

I dati della casa in vendita sono già compilati su una scheda che l’agente immobiliare compila in agenzia, consegnare tali dati al cliente, non può far altro che far ricordare meglio ciò che gli è stato spiegato o quello che ha visto in fase di appuntamento. Inoltre le immagini rimangono impresse nella mente molto più facilmente rispetto alle sole parole.

 

Questa scheda tra l’altro può avere molteplici funzioni: pubblicità per l’agenzia, segno di professionalità, promemoria per il cliente, foglio visita…

 

Anche la scheda di agenzia può essere un ottimo sistema di pubblicizzare il prodotto e tra l’altro un sistema economico.

La scheda ricevuta in fase di appuntamento viene spesso mostrata ai parenti e conoscenti per far vedere quale bel prodotto si sta per acquistare e spesso passa di mano in mano, pubblicizzando così appartamento e agenzia.

 

Ma la scheda per essere realizzata con professionalità dovrebbe avere: un rendering o disegno a colori della casa, i dati identificativi dell’appartamento / stabile, fotografia dell’interno o dell’esterno e ovviamente i dati dell’Agenzia Immobiliare nonché del mediatore.

 

Se ben studiata è un segno di professionalità, da l’idea al cliente acquirente e venditore (si perché la stessa può essere utilizzata per fare acquisizione mostrando come l’agenzia sia professionale nel pubblicizzare la casa dei propri clienti) di essere attendi alle esigenze del cliente, di dedicare tempo per pubblicizzare al meglio il prodotto. scheda immobiliare

 

É un promemoria molto efficace, spesso dopo una visita, ci si dimenticano diversi dettagli della casa appena vista o addirittura il nome dell’Agenzia o del Mediatore che ci ha accompagnato all’appuntamento.

 

Può essere un ottimo metodo per far firmare il foglio visita. Se alla fine della scheda sono indicati giorno ed ora dell’appuntamento e prima di effettuare la visita in luogo si consegna la scheda al cliente chiedendo una firma per ricevuta della stessa.

 

La scheda di Agenzia non è solo un foglio di carta e del tempo speso a compilare dei dati. È un efficace metodo per presentarsi al meglio o per aiutare a chiudere una trattativa.

Per eventuali domande, contattatemi sono a vostra disposizione.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply