Featured Post

PUBBLICITA’ IMMOBILIARE MEGLIO LA STAMPA O WEB

Meglio la carta stampata o il web per pubblicizzare una appartamento? Non esiste una risposta esatta a questa domanda. Ogni appartamento ha delle caratteristiche diverse ed un target diverso. Prima di identificare quale tipo di soluzione utilizzare e bene capire a quale tipo di cliente ci si deve rivolgere....

Read More

STUDIARE DELLE VARIANTI PER VENDERE MEGLIO

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 21-11-2011

Tags: , , , , , ,

0

Spesso gli appartamenti che i Mediatori Immobiliari si trovano a vendere sono in condizioni disastrose.disegni in 3d

Il cliente che visita l’appartamento, non sempre ha la capacità di immaginare la casa rimessa a nuovo e qualche volta, questo è uno dei motivi per cui il cliente rinuncia ad un alloggio che potrebbe soddisfare le proprie esigenze. Purtroppo, le fotografie degli interni in questi casi, non sono solo inutili, ma addirittura controproducenti.

 

Cosa fare per pubblicizzare meglio la casa?

 

Una soluzione semplice ed efficace è quella di studiare delle possibili varianti dell’appartamento. Come sanno bene i Mediatori Immobiliari, la divisione interna è più importante della metratura della casa, ad esempio un ampio tre locali può essere se ben ristrutturato un ottimo quattro locali.

 

Uno dei lavori che spesso eseguo per le Immobiliari è proprio questo. Non uno studio preciso della ristrutturazione (per quello ci vuole un Architetto e relativo preventivo dei lavori di ristrutturazione), ma delle possibili soluzioni per sistemare la casa adeguandola alle esigenze del cliente.

Proponendo delle varianti allo stato di fatto, delle possibili ristrutturazioni, in base alle caratteristiche dell’alloggio. disegni in 3d

Con dei prospetti in 3D o delle planimetrie studiate su misura è possibile avere un idea chiara di quelle che sono le potenzialità dell’appartamento che si trova in pessime condizioni di manutenzione o di divisione interna.

 

Come detto in precedenza, non sempre il cliente ha la capacità di immaginare la soluzione abitativa già ristrutturata, avere un piccolo progetto di variante può essere un sistema valido per esaltare le doti nascoste di un appartamento.

Per rendere appetibili anche gli appartamenti che non si presentano in modo ottimale per la vendita. Questo piccolo “trucco” può essere utilizzato anche in qui casi dove, se pur l’appartamento non è da ristrutturare, la divisione interna non si presta ad utilizzo razionale.

 

Un disegno grafico di quello che può essere l’appartamento ristrutturato anche con piccole varianti, può facilitare l’interesse del cliente verso gli appartamenti che visti in condizioni di pessima manutenzione,  sono di scarso interesse e quindi con una difficoltà di vendita più elevata, con un conseguente costo di gestione elevato.

 

Proporre già la soluzione finita è un sistema pratico per “abbellire” un appartamento in pessime condizioni .

È un piccolo investimento, che per l’Agenzia può risultare essere molto utile per “convincere” anche quei clienti rinunciano all’appartamento perché  non hanno la necessaria preparazione per capire le potenzialità della casa proposta. Può accorciare i tempi di vendita della casa e far diminuire anche i costi di gestione per l vendita, in oltre, il progetto che viene realizzato per pubblicizzare al meglio la casa, può essere utilizzato anche per le acquisizioni, mostrando alla proprietà come, l’Agenzia Immobiliare si adoperi per vendere al meglio l’appartamento affidatogli dai venditori.

disegni in 3d

 

 

Per eventuali domande, contattatemi sono a vostra disposizione.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply