Featured Post

Cartelli vetrina con i servizi dell’immobiliare – parte prima

Cartelli vetrina con i servizi dell’immobiliare – parte prima   I cartelli della vetrina immobiliare, sono una fonte di pubblicità gratuita per l’agenzia. Questa regola, si dovrebbe sempre tenere a mente quando si prepara l’allestimento della vetrina. La vetrina in oltre è uno...

Read More

Una Vetrina Originale

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 14-11-2011

Tags: , , , , ,

0

vetrina immobiliareLa vetrina di una Agenzia Immobiliare è il primo impatto che ha il cliente quando entra in una Agenzia Immobiliare, si può renderla unica?

 

Qualche anno fa, ho proposto ad una Immobiliare di allestire la vetrina per il periodo natalizio con un solo cartello. Inutile dire che come prima reazione il titolare mi ha risposto di no.

L’Agenzia in questione, tra le vendite fatte e i mandati in conclusione non aveva più immobili da proporre, ai propri clienti, ma preferiva lasciare la vetrina piena per mostrare la quantità di offerte che erano in grado di proporre anche se tutte o quasi non disponibili.

Non si può “sprecare” un periodo di forte passaggio per le spese natalizie con un solo cartello. La vetrina deve sempre essere piena di cartelli di vendita. Ma perché mettere esposto un solo cartello di vendita? Non è meglio avere più proposte possibili e visibili? Questa fu l’indicazione datami dal titolare di Agenzia.

Ho suggerito al titolare di eliminare un po’ alla volta tutti i cartelli sino ad arrivare a lasciarne uno solo, per poi sostituirlo con un altro cartello che dice:

“Abbiamo venduto tutti i nostri immobili, buone natale”

L’idea era quella di sfruttare la “mancanza” momentanea di offerte per proporre ai passanti un messaggio forte e chiaro. Siamo bravi a vendere.

 

La vetrina è rimasta con quel cartello sino all’apertura con l’anno nuovo, una settimana, la vetrina è stata riempita con i nuovi cartelli di vendita.

Il titolare dell’Agenzia Immobiliare, mi ha contattato dopo qualche settimana, comunicandomi che nel periodo in cui vi era esposto il cartello con il testo “abbiamo venduto tutto”, ha fissato alcuni appuntamenti per fare delle valutazioni a nuovi clienti. Alcuni dei quali andati a buon fine.

 

Come spesso si può notare nei negozi di lusso, dove sono esposti in vetrina pochi oggetti in vendita, ma ben disposti in modo che attirino l’attenzione, un solo cartello in una vetrina attira l’attenzione, ancor di più se fatto da una Agenzia Immobiliare, poiché le vetrine immobiliari sono sempre piene di cartelli.  L’ esposizione di un singolo messaggio pubblicitario si nota più dei molti esposti nella stessa vetrina.

 

Se, sfruttata a dovere la vetrina è un ottimo punto in cui promuovere non solo gli immobili ma anche l’Agenzia Immobiliare.

 

Ovviamente, la pubblicità non può fare miracoli, nella vendita così come nell’acquisizione di un immobile vi sono diversi fattori che concorrono al successo della trattativa, ma una soluzione originale, può sicuramente aiutare.

 

Per eventuali domande, contattatemi sono a vostra disposizione.

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply