Featured Post

Il Video Corso sul WebMarketing Immobiliare per Intercettare Acquirent

“Sei un Agente Immobiliare hai un Sito Web, pubblichi annunci sui migliori Portali e alla fine dei conti è solo uno SPRECO di soldi e tempo?” Oggi parliamo del Nuovo Video Corso sul Web Marketing Immobiliare realizzato da Francesco Bersani, esperto in tecniche di web marketing immobiliare per acquisire...

Read More

TUTTE LE AGENZIE IMMOBILIARI SONO UGUALI

Posted by Max Zoccarato | Posted in Agenzie Immobiliari, Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 12-12-2011

Tags: , ,

0

Tutte le Agenzie Immobiliari sono uguali. Frase che spesso gli agenti immobiliari hanno sentito.grafico milano

Niente di più falso.

 

Ogni Agenzia Immobiliare e ogni Mediatore, ha il suo sistema di lavoro, spesso il metodo di lavoro tra una mediatore e l’altro è molto differente.

Ma perché allora si ha questa sensazione che le agenzia immobiliari sia tutte uguali?

Perché le Agenzie non fanno nulla per rendersi uniche.

Il servizio che ogni Agenzia Immobiliare da hai suoi clienti e’ differente, eppure, la stessa non fa nulla per promuovere questa differenza.

Con il risultato di farsi confondere nella massa. Generalmente quando un Mediatore acquisisce un mandato di vendita sviluppa un rapporto personale con il proprietario, ma in fase di promozione degli appartamenti questo rapporto unico viene perso.

La pubblicità delle Agenzia Immobiliari spesso e fatta con un unico stampo. Volantini in A5 o A4  con una piega, con tanti testi più o meno tutti uguali, stampati in grande quantità distribuiti ovunque.

Eppure, molte Agenzie danno un servizio pressoché inesistente, altre un servizio  professionale, ma nella pubblicità questa differenza non si vede.

Distinguersi nella promozione sia dell’Agenzia che degli immobili è fondamentale per non essere confusi la concorrenza. Naturalmente per fare ciò non basta, che i Mediatori si inventino lapubblicità, dovrebbero rivolgersi a loro volta ad un professionista del settore,vi sono diverse possibilità dalla grande Agenzia Pubblicitaria al Grafico Freelance.

pubblicità immobiliare

 

Ad esempio, se una Agenzia è a conduzione familiare dovrebbe assieme alla pubblicità dei suoi appartamenti pubblicizzare questa peculiarità, un rapporto diretto con il titolare. Cosi come una Agenzia Immobiliare che ha molti dipendenti, può indicare la solidità aziendale come punto forte.

Naturalmente questi sono semplici esempi.

Per far ciò non è necessario investire somme elevate si può iniziare con la personalizzazione dei cartelli di vendita o le schede di agenzia, studiare la promozione in modo che l’agenzia in questione sia subito riconoscibile dal volantino o dalle altre forme pubblicitarie utilizzate.

Purtroppo molto spesso, i volantini pubblicitari delle Agenzie Immobiliari si riconosco dagli altri, solo per la quantità di testi scritti in piccolo e spesso proprio per questo finiscono direttamente nel cestino prima di essere letti. Meglio poche informazioni ma mirate, meglio una pubblicità studiata su misura ma che colpisca, che un quantitativo enorme di volantini con testi tutti identici.

L’Agenzia Immobiliare che investe anche nel pubblicizzare le proprie caratteristiche uniche, ne ottiene come risultato un ritorno di immagine unico che più facilmente resta impresso nella mente del cliente.

Per eventuali domande contattatemi, sono a vostra disposizione.

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply