Featured Post

LA SCHEDA DI AGENZIA COME PUBBLICITA’

La scheda di agenzia, può essere oltre ad un ottima pubblicità, un promemoria per il cliente.   Quasi tutte le Agenzia Immobiliari hanno al loro interno uno schedario dove sono riportati i dati sull’appartamento in vendita o in affitto. Ma questa scheda, viene spesso tenuta “nascosta”...

Read More

C’è spazio per un grafico pubblicitario nel mondo immobiliare? – parte 1

Posted by Max Zoccarato | Posted in Collaborazione Immobiliare, Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare, Realizzazione sito web, Realizzazione sito web mobile | Posted on 30-01-2012

Tags: , , , , , ,

0

 

 

 

 

 

 

 

 

emmeline advertising

emmeline advertising

 

 

 

 

 

 

 

Prima parte.

 

La risposta è si, per lo stesso motivo per cui è giusto rivolgersi ad una agenzia immobiliare per vendere casa. Il lavoro fatto da un professionista è sempre un risparmio anche se si deve pagare per il servizio ricevuto. Risparmio sia di tempo che di denaro.

Di tempo, poiché il lavoro di un professionista risulta nella maggioranza dei casi essere eseguito a regola d’arte. Risparmio perché, la maggior parte delle volte in cui ci si improvvisa “esperti del mestiere” si finisce col fare i tipici errori dei principianti, con il risultato di spendere il “doppio” per avere non avere comunque lo stesso risultato…

 

Quando ci si rivolge ad un professionista, che sia esso un agente immobiliare un grafico o altro esperto del mestiere, si ha la certezza di avere un lavoro eseguito nel modo giusto. In oltre il tempo dedicato allo studio della pubblicità è tempo (e denaro) che si può utilizzare, nel caso degli agenti immobiliari a gestire le trattative immobiliari, appuntamenti di vendita o di acquisizione, pubbliche relazioni con i potenziali clienti ecc.

 

Ovviamente in tutte le professioni ci sono “incompetenti e i disonesti”, ma questo non può pregiudicare il giudizio su una intera categoria per decidere di non utilizzare più un tal servizio piuttosto che un altro.

studio grafico milano

 

Ma cosa potrebbe fare il grafico pubblicitario che un agente immobiliare non può fare da solo?

Tutto. Perché un grafico pubblicitario la pubblicità è il suo mestiere.  Come l’agente immobiliare è un professionista nel vendere case.

 

Il grafico pubblicitario può dare una moltitudine di servizi all’agenzia immobiliare. Molti dei quali, spesso sono trascurati o addirittura non considerati come essenziali.

 

 

 

Per eventuali domante, contattatemi sono a disposizione.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply