Featured Post

PUBBLICITA’ IMMOBILIARE MEGLIO LA STAMPA O WEB

Meglio la carta stampata o il web per pubblicizzare una appartamento? Non esiste una risposta esatta a questa domanda. Ogni appartamento ha delle caratteristiche diverse ed un target diverso. Prima di identificare quale tipo di soluzione utilizzare e bene capire a quale tipo di cliente ci si deve rivolgere....

Read More

Risparmiare con la pubblicità in negozio – parte 2

Posted by Max Zoccarato | Posted in Agenzie Immobiliari, Franchising Immobiliari, Pubblicità Immobiliare | Posted on 16-01-2012

Tags: , , , , , ,

0

PARTE 2

studio grafico milano

… Ma come dovrebbe essere il negozio di una Agenzia Immobiliare?

Tralasciando, gli aspetti ovvi come, pulizia, funzionalità, accoglienza ecc… dovrebbe essere sfruttato per lasciare un segno in chi entra.

 

Anche l’arredo del negozio, potrebbe essere sfruttato per farsi pubblicità.

Come?

 

Relativamente semplice e non necessariamente costoso.

 

Anziché avere quadri generici, si possono avere quadri che fungano da pubblicità istituzionale (I Franchising in questi senso, insegnano).

 

Il Negozio può essere sfruttato per mettere in evidenza i molti lati positivi che il possibile cliente ha rivolgendosi ad una certa Agenzia o potrebbero avere immagini con dettagli sui prodotti da vendere. Ad esempio se si ha un cantiere si possono inserire delle vetrine interne con i disegni dei vari alloggi in vendita o la pubblicità studiata per esso. studio grafico milano

Se si ha uno spazio in cui il cliente deve rimanere in attesa può essere sfruttato per mettere i volantini (anche quelli passati) in cui vi sono le proposte di vendita.  Lasciando i “vecchi” volantini vicino a quelli nuovi, si dimostra come l’Agenzia Immobiliare sia attenta a rinnovare la propria promozione e disponibile ad investire per i propri clienti in pubblicità.

Si può avere uno spazio in cui sono esposti non solo i volantini, ma anche le brochure di presentazione dell’Immobiliare, in tal modo il cliente in attesa può conoscere meglio l’Agente o l’Agenzie Immobiliare a cui intende rivolgersi.

 

Si possono lasciare in evidenza, i nomi e le generalità (es. telefono, email, cellulare, eventuali settori di specializzazione) degli Agenti dell’Immobiliare.

 

In altre parole, se arredato con “astuzia” anche il negozio (ma questo è valido anche per l’ufficio) è un punto vendita che parla dell’Agenzia.

 

Certamente, anche in questo caso, la cosa migliore è quella di rivolgersi a chi si occupa di promozione per mestiere, che sia il grafico o il vetrinista o l’arredatore d’interni. Sicuramente, come l’Agente Immobiliare, con l’esperienza riconosce dopo pochi minuti il cliente che compra da quello che fa solo perdere tempo, chi si occupa di promozione ha dalla sua, l’esperienza per poter incanalare nel miglior modo possibile il cliente sui punti forti di ogni Agenzia.

 

studio grafico milanoSono un sostenitore del negozio rispetto all’ufficio, perché, anche se ad alcuni Agenti Immobiliari non piace sentirselo dire, la maggioranza degli Agenti tratta appartamenti alla portata di una clientela media e non di nicchia, e anche nel caso si tratti di immobili o aree di un certo livello, non è detto che l’ufficio si necessariamente più professionale del negozio.

Il negozio dovrebbe essere visto come una opportunità di farsi pubblicità a costi limitati. Un’ investimento e non un costo, tutto quello che viene speso in immagine per il negozio ha un ritorno in termini di immagine per l’Agenzia Immobiliare.

 

 

Per eventuali domande o consigli, contattatemi sono a disposizione.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Freelance Milano

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Comments are closed.