Featured Post

Il Video Corso sul WebMarketing Immobiliare per Intercettare Acquirent

“Sei un Agente Immobiliare hai un Sito Web, pubblichi annunci sui migliori Portali e alla fine dei conti è solo uno SPRECO di soldi e tempo?” Oggi parliamo del Nuovo Video Corso sul Web Marketing Immobiliare realizzato da Francesco Bersani, esperto in tecniche di web marketing immobiliare per acquisire...

Read More

Risparmiare con la pubblicità in negozio – parte 1

Posted by Max Zoccarato | Posted in Agenzie Immobiliari, Pubblicità Immobiliare | Posted on 06-01-2012

Tags: , , , , , , ,

0

1° PARTE

studio grafico milanoPer l’Agenzia Immobiliare, meglio il negozio o l’ufficio?

Il dibattito al riguardo è sempre stato acceso tra chi sostiene il negozio e chi l’ufficio.

 

Come grafico non ho dubbi, sicuramente il negozio.

I motivi per cui sono a favore del negozio sono molti.

 

Da un punto di vista commerciale, sicuramente il negozio consente una visibilità che l’ufficio non ha e non potrà mai avare. La vetrina, se sfruttata a dovere è un ottimo punto vendita. Si possono inserire annunci a “costo” zero, con la possibilità di essere visti anche quanto il negozio è chiuso o quando gli Agenti sono a far visionare gli immobili ai possibili acquirenti.

 

La vetrina, consente di farsi notare in zona, cosa che l’ufficio non può fare.

Il negozio, può essere un ottima anche mezzo oltre che per la vendita con il classico porta volantini per inserire tutte le proposte dell’Agenzia anche per l’acquisizione di immobili nuovi, proprio grazie alla sua vetrina e dal porta volantini, e alla visibilità che da essa ne deriva. 

 

Il negozio, ha la comodità di poter aggiornare con velocità la vetrina per le nuove  proposte immobiliari, proposte che sono alla portata di tutti coloro che transitano davanti al negozio, senza spendere ulteriori soldi in promozione.

 

La vetrina, può essere utilizzata non solo per promuovere gli appartamenti, ma anche per promuovere la stessa Agenzia Immobiliare, tramite la pubblicità istituzionale, che può nei periodi in cui non vi sono sufficienti appartamenti sostituire i cartelli di vendita.

 

L’ufficio, da sempre nell’immaginario comune, è sinonimo di “professionalità” (convinzione a tutt’oggi di molti Agenti Immobiliari).  Ma la professionalità non si delinea dall’avere il negozio o un ufficio.

 

L’idea che l’ufficio sia più elegante rispetto al negozio, è spesso solo quella, un’idea. In questo senso il negozio, “gode” di un pregiudizio duro a morire.

 

Un negozio se curato può essere elegante quanto un ufficio. Mi è capitato svariate volte (ma credo a molte persone) di entrare in uffici squallidi e deprimenti, con arredi datati o di “recupero” dalle  mobili e suppellettili che i proprietari avevano in casa.

 

Ovviamente, non è detto che il negozio, sia più lussuoso di un ufficio, se non curato e arredato grossolanamente, l’effetto “deprimente” arriva anche in un negozio.

 

Basti pensare, ad alcuni negozi. Molti (se non tutti) di gioielli hanno dei negozi e certamente, non si tratta di prodotti a basso costo. L’arredo è curato nei minimi dettagli, così come la vetrina dove esporre la merce in vendita…

 

 

Per eventuali domande o consigli, contattatemi sono a disposizione.

Massimiliano Zoccarato

Grafico Freelance

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Comments are closed.