Featured Post

Il video come pubblicità in vetrina – parte 2

In questa seconda parte dell’articolo, vi sono indicati alcuni metodi per realizzare la pubblicità in vetrina tramite il video.   Seconda  Parte.   L’attrezzatura per una simile forma di pubblicità è relativamente economica. Non è necessario disporre di un video ad alta risoluzione...

Read More

Il video come pubblicità in vetrina – parte 1

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare, Video Marketing Immobiliare | Posted on 24-03-2012

Tags: , , , , , ,

0

 

Questo articolo si dividerà in diverse parti, poiché per poter essere esaustivo nell’argomento trattato, è necessario non solo proporre un possibile mezzo pubblicitario, ma anche come poterlo realizzare con un investimento minimo.

 

Prima Parte.

 

 

La vetrina per una Agenzia Immobiliare è senza alcun dubbio non solo fonte di pubblicità “gratuita” ma anche, gestibile con la massima flessibilità. Perché non sfruttare questo spazio con le possibilità che la tecnologia ci offre?

 

Con pochi euro si possono installare in vetrina video per pubblicizzare tutti gli appartamenti che l’Immobiliare ha in portfolio. Basta realizzare una semplice slide show o un video promozionale.

 

I vantaggi di questa soluzione sono molteplici.

 

La pubblicità in video è in continuo movimento, consente quindi di non “annoiare” il possibile cliente, anzi di catturare l’attenzione anche di chi passa davanti alla vetrina è guarda distrattamente verso di essa.

 

Vi è la possibilità di inserire in pubblicità anche gli immobili che per vari motivi (prezzo troppo elevato, condizioni interne disastrose e via dicendo) non saranno mai pubblicati in tutte quelle forme di pubblicità a pagamento, poiché l’investimento non sarebbe giustificato da un possibile rientro economico. Ma in questo caso, possono anzi, essere sfruttati per aumentare l’interesse verso gli alloggi che sono realmente vendibili.

 

Con il video in vetrina, si denota come l’Agenzia sia attenta verso le nuove forme di pubblicità (anche se, questa possibilità esiste da anni con il video registratore, ma, pochi Mediatori Immobiliari hanno utilizzato nelle proprie sedi). Di presentare l’Agenzia Immobiliare illustrando con professionalità quali servizi sono disponibili per chi si rivolge a quell’Immobiliare.

 

Può essere un buon metodo per presentare i Mediatori dell’Agenzia; con questo sistema, chi entra in Agenzia ha già la sensazione di conoscere i professionisti a cui si affida per vendere casa. Avendo così un atteggiamento più rilassato e confidenziale, caratteristiche che permettono di avere una maggiore apertura ai consigli dati dal Mediatore.

 

Nella seconda parte dell’articolo, vi sono alcune possibili soluzioni per realizzare questa forma di pubblicità.

 

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply