Featured Post

iCase.it il Motore di Ricerca per Annunci Immobiliari Gratuito

Oggi voglio parlarti di una novità nel panorama dei portali immobiliari. In realtà non si tratta di un vero e proprio portale immobiliare, infatti potremmo definirlo un “Motore di Ricerca Immobiliare“. Sostanzialmente iCase fa quello che fa un motore di ricerca. Tu selezioni la categoria...

Read More

La differenzializzazione nel settore immobiliare:nuova linfa per il tuo business

Posted by Fabio Nicolosi | Posted in Formazione Immobiliare, Marketing Immobiliare | Posted on 27-03-2012

1

Chi lavora nel settore immobiliare sa già di trovarsi in un campo difficile e pieno di concorrenza. Parlo soprattutto di chi opera sul web.

Ma dove nasce la concorrenza agguerrita che attanaglia il settore immobiliare?
Bhè.. le cause sono molteplici, ma in questo articolo vorrei focalizzare l’attenzione ad una caratteristica in particolare: La differenzializzazione. Tutti sappiamo che per massimizzare le potenziali rendite economiche è necessario acquisire sempre più clienti.

  • Sembra facile no?
  • Ma come si fa a farlo?
  • Ma, soprattutto: perché cercare clienti solo da un fronte?
  • Perché non allargare le proprie vedute?

Il problema di molti agenti immobiliari (e anche di molti altri professionisti) è che si fanno coinvolgere troppo dal lavoro che hanno e non guardano mai avanti. Anche se tu non sei il massimo esperto immobiliare presente sul mercato, ma hai un’ottima esperienza e sai fare bene il tuo lavoro, non vi è alcun motivo per cui non dovresti portare il tuo business immobiliare fino al livello successivo.

Sì, potrebbe essere un cambiamento radicale, ma va bene, si tratta solo di sfruttare al massimo ogni occasione derivante dalla tua passione e trasformarla in profitto. Oggi per fortuna, è possibile valorizzare la propria attività immobiliare e far valere un minimo di differenzializzazione attuando semplici tecniche di SEO e di marketing. La vendita dei prodotti digitali, la costruzione di una mailing list, un sito ottimizzato, campagne marketing mirate.
In definitiva, è fondamentale essere originali.

Devi offrire servizi che i tuoi concorrenti non offrono.
Perché, ad esempio, non sfruttare la propria passione per formare una scuola di formazione immobiliare? In giro, se ci pensi, ci sono tante persone che vorrebbero lavorare nel settore immobiliare e sarebbero disposte a pagare profumatamente per un corso di formazione completo. Puoi impostare il tuo corso nel formato che ti è più congeniale(ebook, video, webinar, conferenze live su skipe) e distribuirlo attraverso il tuo sito web.
Questo, naturalmente, è solo un esempio.. adesso tocca a te! Dai sfogo alla tua creatività!

The following two tabs change content below.

Fabio Nicolosi

Leave a Reply