Featured Post

Milionari per una notte… o più – la Ricchezza da Spettaco

Inviteresti a cena un Milionario per carpire i suoi segreti? Io un Milionario….sono andato a vederlo al Teatro! :) Ti racconto come è andata… Ieri sera sono stato al Teatro dell’Angelo in ROMA, con un mio amico (Agente Immobiliare) al Roadshow “Milionari per una Notte”...

Read More

Il video come pubblicità in vetrina – parte 3

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Video Marketing Immobiliare | Posted on 21-04-2012

Tags: , , , , , , ,

0

Nella terza parte dell’articolo, come utilizzare le fotografie per pubblicizzare gli appartamenti e non solo.

 

studio grafico emmeline advertisingTerza  Parte.

 

Un’altra soluzione che può essere adottata per sfruttare il monitor in vetrina è la slide show, che non è altro che una sequenza di fotografie.

Sequenza di fotografie, non suona al meglio, ma la slide show è proprio questo. Chiaramente non una semplice sequenza come lo sono le vecchie diapositive, ma qualcosa di un po più elaborato.

Vi sono svariate possibilità di ambientare le fotografie sia con temi già inclusi nei software di utilizzo, sia di crearne di personalizzati.

 

Come per il video, più l’attrezzatura è professionale, così come come dovrebbe esserlo chi si occupa di realizzare la presentazione, più il risultato centrerà l’obbiettivo. L’attenzione del possibile cliente.studio grafico emmeline advertising

 

Ma anche in questo caso, si possono creare presentazioni interessanti, pur non essendo “padroni” del mestiere.

 

Di programmi in tal senso, ve ne sono per tutti, anche di gratuiti, basta fare una ricerca sul web per trovarne di vario tipo.

 

grafico milanoCome per tutte le forme di pubblicità, vi sono alcuni accorgimenti che dovrebbero essere presi in considerazione prima di creare la presentazione.

Fortunatamente, il Mediatore Immobiliare, ha in se, già alcune informazioni basilari, prima di tutto la conoscenza del prodotto da vendere e il target a cui ci si deve rivolgere.

 

Un’altra delle cose di cui si deve disporre e di belle fotografie della casa in vendita e della zona in cui è ubicata l’immobile; per gli stessi motivi del video, spesso la zona ha più importanza dello stabile o dell’appartamento stesso. Quindi perché non inserirlo nella pubblicità della casa?

 

Per belle fotografie, non si intende solo, la qualità della risoluzione, ma anche foto che trasmettano un idea delle caratteristiche principali del prodotto da vendere. Come i fotografi professionisti, meglio non lesinare con gli scatti, ma scegliere i migliori di tutta la serie.

 

Come ulteriore passo, si dovrebbe, costruire uno storyboard  delle foto a disposizione, mostrare la casa al suo meglio, puntato agli aspetti più accattivanti. Anche in questo caso, il mediatore che conosce il prodotto è notevolmente in vantaggio, perché in poco tempo riesce a “scartare” tutti quegli aspetti meno interessanti dell’immobile.

 

Quando si dispone di tutto il materiale, si può iniziare a costruire la presentazione.

I vari software, generalmente, hanno diversi effetti da applicare alle singole foto. Effetti che se montati nel modo migliore, daranno vita ad una presentazione sorprendentemente efficace.

 

Una volta create le varie presentazioni, non resta che realizzare il file per la presentazione, che sia un dvd o un file per PC, è sufficiente accendere il monitor e trasmettere il messaggio pubblicitario creato.

 

Per concludere questo lungo articolo, vorrei sottolineare, che questa forma di pubblicità può essere realizzata con un investimento minimo o totalmente gratuito se si dispongono di vecchi PC o lettori dvd.

 

E come, per molte delle forme di pubblicità, si possono, non solo utilizzare per vendere ma anche per acquisire nuovi mandati, poiché nel pubblicizzare al meglio gli immobili di cui si è titolari di mandato, si pubblicizza automaticamente anche la propria immagine.

 

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelancegrafico freelance milano

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Comments are closed.