Featured Post

Experteer.it : lavorare nel settore immobiliare diventa facile!

Lavorare nel settore immobiliare è un termine molto generico: sono infatti numerose le professioni legate al settore degli immobili, sia riferiti ai terreni, ai miglioramenti su fabbricati, attrezzature, oltre ai diritti di proprietà. Ma con la crisi iniziata tre anni fa, il settore immobiliare ha...

Read More

I vantaggi della programmazione pubblicitaria – parte 2

Posted by Max Zoccarato | Posted in Agenzie Immobiliari, Pubblicità Immobiliare | Posted on 19-05-2012

Tags: ,

0

studio grafico emmeline advertisingSECONDA PARTE

 

 

Come sfruttare al meglio le informazioni ricevute dal cliente?

 

Se, il modulo da compilare è ben fatto, a colpo d’occhio sono visibili i risultati.

Oggi a differenza di molti anni fa, si ha, un grosso aiuto dai software (anche gratuiti), i dati in esso redatti, vengono facilmente trasformati in grafici che consento un immediata identificazione delle pubblicità  di maggiore successo.

 

Ma, una volta capito, qual’è la migliore pubblicità per un certo prodotto, si dovrebbe non solo (a rigor di logica) intensificarla, ma studiarla per capire come poterla migliorare e verificare se tale sistema può essere utilizzato anche per altre tipologie di prodotto.

 

Investire del tempo in tale pratica, non solo consente di spendere meno in futuro, utilizzando lo stesso sistema anche per i vari prodotti, ma consente di andare a “colpo sicuro” e di risparmiare tempo nella chiusura dell’affare e quindi denaro investito sulla promozione. 

 

Come spesso succede una Agenzia Immobiliare, dedica molto tempo alla ricerca di nuovi immobili e alla vendita di essi, senza soffermarsi ad analizzare quali sono i metodi più “efficaci” per promuovere al meglio gli immobili del proprio portafoglio.

 

Una campagna pubblicitaria ben fatta, non si basa solo sull’immagine del prodotto, ma anche su una serie di strategie, che possono essere consolidate o nuove, ma sempre studiate per raggiungere nel minor tempo possibile lo scopo della stessa, far conoscere al maggior numero di persone la casa in vendita.

 

I risultati di una mancanza di programmazione dal punto di vista pubblicitario, significa, molto spesso costi più elevati.

 

 

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Comments are closed.