Featured Post

Il VOLANTINO. LA PUBBLICITA’ CHE FA RISPARMIARE.

Il volantino pubblicitario è da sempre uno dei punti forti per la comunicazione delle proposte immobiliari delle Agenzie.   É un mezzo per la pubblicitario fantastico, che si può facilmente adattare alle proprie esigenze. Un mezzo di comunicazione di massa, che però può essere incanalato verso...

Read More

I vantaggi della programmazione pubblicitaria – parte 1

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 05-05-2012

Tags: ,

0

PRIMA PARTE

 

Nei periodi meno floridi, si tende come è ovvio a risparmiare su tutto, anche sull’immagine della propria azienda e sulla pubblicità dei prodotti.

 

Ma è facile sprecare risorse e denaro in poco tempo e senza che ci si accorga si è speso molto denaro e molto tempo in pubblicità che non hanno portato a nulla…

 

Come tutti gli Agenti Immobiliari sanno, se passa troppo tempo prima di concludere la vendita o l’affitto di un appartamento di cui si è mandatari, si corre il rischio di perdere il mandato.

 

Ma perché si spendono più soldi del necessario?

 

Generalmente per una non corretta programmazione sull’investimento pubblicitario o peggio ancora la totale assenza di programmazione.

 

Tutti gli Agenti Immobiliari converranno che la pubblicità è un investimento al quale non si può proprio rinunciare.

É in dubbiamente la base per poter vendere o affittare una casa. Ci sono casi un cui (per fortuna dell’Immobiliare) la casa si vende con la “sola” lista cliente, ma nella maggioranza dei casi, si deve programmare un investimento sulla pubblicità del prodotto.

 

É possibile evitare di spendere soldi in pubblicità inutili??

 

SI!

 

Una adeguata programmazione pubblicitaria, consente di ottimizzare al meglio le risorse dell’Agenzia Immobiliare per sfruttare al massimo l’investimento fatto.

 

Molte Agenzie Immobiliari un tempo, avevano la bella abitudine di domandare al cliente in quale modo era venuto a conoscenza dell’appartamento in vendita, compilando poi o durante l’incontro stesso, un semplice modulo dove erano riportate con simboli differenti le varie pubblicità utilizzate.

 

Questa semplice, ma efficace pratica, con il tempo  e la diminuzione degli appuntamenti è andata persa, dando per scontato che il contatto sia avvenuto tramite pubblicità senza chiedersi quale delle varie utilizzate.

 

Nel peggiore dei casi, pur avendo a disposizione questo metodo semplicissimo e totalmente gratuito, alcune Agenzie non vi hanno mai fanno ricorso.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Leave a Reply