Featured Post

Case history di un’immobiliare – prima parte

Il Case History è letteralmente la storia di un fatto reale, attraverso la quale si studia una particolare fenomeno. Perché non raccontare il Case History della propria agenzia immobiliare? Quando si parla di pubblicità immobiliare, si pensa subito ai cartelli o alle altre forme di promozione utilizzate...

Read More

Adwords Immobiliare: il Manuale per le Agenzie che vogliono essere prime su Google

Posted by Justimmobili | Posted in Google Adwords, Web Marketing Immobiliare | Posted on 27-06-2012

0


Google AdWords è uno degli strumenti pubblicitari online più efficaci in grado di generare delle vendite. Soprattutto nel settore immobiliare è considerato dai più esperti un ottimo sistema per intercettare chi cerca casa su Google. Del resto è ormai pratica entrata nella quotidianità quella di cercare informazioni sulla rete ancor prima di prendere decisioni di acquisto e, sull’acquisto della vita che è quello della casa non può che ripetersi lo stesso procedimento.

Non sai cos’è AdWords? In breve compri parole chiave per mostrare i tuoi annunci nella prima pagina di Google.

Sempre più persone partono da una ricerca su Google per cercare casa. Succede in continuazione. E dove sono le Agenzie Immobiliari ? Inesistenti tranne rare eccezioni. Le prime pagine di Google sono dominate dai portali immobiliari e, si sà, l’unica pagina che conta davvero è la numero 1. Ecco perché le agenzie che sapranno cogliere in tempo l’opportunità di AdWords prima che ci arrivino tutti gli altri (come è accaduto per i portali) avrà un vantaggio competitivo.

Con Google AdWords a differenza di un portale puoi “catturare” l’utente e trascinarlo direttamente sul tuo sito web evitando l’esposizione alla concorrenza che trovi sui portali immobiliari dove ci si azzuffa a decine per una richiesta generica girata a tutte le agenzie della zona. AdWords è diverso e bypassa tutto questo.

Con Google AdWords inoltre paghi solo per i clic che ricevi e non ci sono abbonamenti o costi fissi da sostenere, hai la libertà di attivare o interrompere una campagna e perfino decidere un budget giornaliero massimo (es: 5€ al giorno)

I motivi per cui una Agenzia Immobiliare dovrebbe integrare nella sua strategia di marketing Google AdWords sono molteplici ma voglio riassumerli in questi 5 punti:

1. conquisti la prima pagina di Google (cosa impossibile senza pagare)
2. paghi solo quando entrano sul tuo sito (costo per clic), quindi paghi solo i risultati
3. eviti la concorrenza asfissiante che c’è sui portali
4. puoi misurarlo e quindi sapere se vendi immobili grazie ad AdWords
5. ti differenzi dalla massa e i un certo senso diventi unico

Se credi che Google AdWords possa aiutarti ad aumentare vendite e fatturato allora troverai molto utile un Ebook che ti spiega passo passo strategie e tattiche efficaci (provate sul campo) per primeggiare su Google e generare vendite grazie all’esposizione di tuoi annunci a persone che stanno cercando immobili nella tua città. Scopri di più qui=> Ebook AdWords Immobiliare

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply