Featured Post

La Storia di un Agente Immobiliare che ha venduto una casa con 12 €

Se hai letto l’ultimo articolo Racconto di un Coaching sul Web Marketing Immobiliare in cui ti parlavo di uno dei miei coaching sul web marketing immobiliare in giro per l’italia (in questo caso a Trento), oggi chiuderemo il cerchio…. Si perché nel giro di pochissimi giorni il Sig. Francesco...

Read More

Perché affidarsi ad un grafico per la pubblicità immobiliare – parte 1°

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 29-10-2012

Tags: , , , , , , , , ,

0

PARTE PRIMA

 

Perché affidarsi ad un professionista per la promozione prodotti? Non sarebbe più semplice e meno costoso fare il lavoro direttamente?

Ovviamente no.

 

Certo, chi legge questo articolo potrà pensare, che per quattro scarabocchi e due scritte che posso fare io devo spendere soldi che posso tenere in tasca? In un periodo di crisi come questo, si devono “tagliare” tutti i costi inutili…

 

In effetti, i costi inutili dovrebbero essere eliminati, ma una pubblicità realizzata con cura non è mai un costo inutile, ma un investimento che nel tempo darà i suoi frutti.studio grafico milano

Quello che spesso non si considera, sono i costi vengo sostenuti con una pubblicità fatta male. Ho parlato di “costi” e non di investimento, poiché se una campagna pubblicitaria non frutta denaro o un ritorno di immagine è un costo non un investimento.

 

Un esempio pratico.

L’ Agente Immobiliare che decide di farsi pubblicità con il metodo “fai da te”, solitamente utilizza il comune metodo dei volantini, spesso non curati nella grafica, ma con testi buttati lì, spesso ripetitivi solo per riempire la pagina.

 

studio grafico milanoUn professionista, prima di decidere che tipo di campagna pubblicitaria realizzare, studia le esigenze del cliente, il target a cui rivolgersi, il butget da investire ecc… il tutto per promuovere nel modo migliore l’attività o il prodotto, nel caso di una Agenzia Immobiliare, stabilire se l’appartamento in vendita è di un livello medio/alto o nella fascia medio/passa è determinante prima di programmare la pubblicità. Per poter studiare la comunicazione più giusta adeguandola al tipo di clientela che si vuole raggiungere.

 

Fine prima parte.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico  Pubblicitario  Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Comments are closed.