Featured Post

C’è spazio per un grafico pubblicitario nel mondo immobiliare?

                emmeline advertising               Prima parte.   La risposta è si, per lo stesso motivo per cui è giusto rivolgersi ad una agenzia immobiliare per vendere casa. Il lavoro fatto da un professionista è sempre...

Read More

Rispondere alle richieste email per farsi pubblicità – Seconda parte

Posted by Max Zoccarato | Posted in Marketing Immobiliare, Pubblicità Immobiliare | Posted on 15-10-2012

Tags: , , , ,

0

I vantaggi che si possono ottenere dal rispondere alle richieste.

 

Una semplice risposta alla richiesta (anche nel caso sia negativa), da dimostrazione al possibile cliente della cura che l’Agenzia Immobiliare dedica ai propri clienti. Un operazione che per quanto suoni scontata, spesso non viene messa in pratica dai mediatori immobiliari.

 

studio grafico milanoInoltre, rispondere alle richieste è un ottimo metodo per pubblicizzare al meglio gli immobili dell’agenzia, si può essere più o meno dettagliati nella descrizione a seconda della soluzione proposta, si ha la possibilità di allegare schede di agenzia, foto, planimetrie a colori, link e altro per interessare maggiormente il possibile cliente alla soluzione proposta.

 

Tutto questo tempo, dedicato alle risposte, spesso si trasforma in appuntamenti che nella maggior parte dei casi, si concretizza in contratti, poiché, molto spesso, con i contatti di risposta tramite email, il cliente espone già le sue prime richieste e dubbi; si ha la possibilità “immediata” di dissipare le eventuali incertezze, si può approfondire maggiormente nei pregi della casa, se il cliente dopo uno scambio di email, fissa un appuntamento ha già reale interesse a concludere la trattativa. Il tutto fatto comodamente in agenzia senza spendere denaro in spostamenti o ulteriori pubblicità.

 

grafico freelance milanoOltre al fatto che, non è raro che anche i clienti che cercano casa a loro volta debbano vendere la propria, presentando al meglio gli immobili in catalogo e mostrando attenzione anche alle richieste, ci si presenta al meglio anche per la possibile acquisizione dell’alloggio da vendere.

 

Il tutto semplicemente sfruttando al meglio gli investimenti in immagine e pubblicità fatti per gli immobili già acquisiti foto, planimetrie a colori, schede ecc.

 

Massimiliano Zoccarato

Grafico Pubblicitario Freelance

 

The following two tabs change content below.

Max Zoccarato

Grafico Freelance
Grafico Freelance, diplomato allo Istituto Europeo di Design nel '91. Esperienza in vari settori del mondo della grafica; dalla progettazione restyling di logo, all' advertising. Dal below the line, above the line, al brand, passando dalla progettazione espositori, prgettazione stand, alla pubblicità immobiliare. Tra le esperienze più significative della mia carriera lavorativa, vi è il CONVEGNO NAZIONALE DELLA FIAIP DEL '94 di Milano, della quale vi è stato lo studio e realizzazione della campagna pubblicitaria (striscioni, volantini ecc.) e tutto quello che si rendeva necessario per la pubblicità del congresso, attualmente tra le collaborazioni vi sono anche quelle con l'Immobiliare Abitare oggi tra i diversi lavori restyling del sito web, e la grafica per manifestazioni varie (fiera, espositori da banco, monolite pubblicitario).

Comments are closed.