Featured Post

PUBBLICITA’ IMMOBILIARE MEGLIO LA STAMPA O WEB

Meglio la carta stampata o il web per pubblicizzare una appartamento? Non esiste una risposta esatta a questa domanda. Ogni appartamento ha delle caratteristiche diverse ed un target diverso. Prima di identificare quale tipo di soluzione utilizzare e bene capire a quale tipo di cliente ci si deve rivolgere....

Read More

Web Marketing Immobiliare Live: 2 giorni di formazione per i professionisti dell’immobiliare

Posted by Justimmobili | Posted in Formazione Immobiliare, Marketing Immobiliare, Web Marketing Immobiliare | Posted on 06-03-2013

0

Il 18 e 19 Aprile si terrà la prima edizione del “Web Marketing Immobiliare Live

Corso di formazione ideato da Francesco Bersani per formare agenti immobiliari ed operatori del settore su un aspetto che oggi può fare la differenza, una efficace presenza online.
L’obiettivo di questo corso full immersion – spiega Bersani – e’ mettere al corrente gli operatori professionali delle possibilità che oggi offre la rete e soprattutto di come sfruttare la leva del web marketing per migliorare la qualità dei contatti (per acquisizioni e vendite) e contemporaneamente ridurre i costi superflui nelle pubblicità inefficaci e obsolete.

Il corso avra’ un taglio molto pratico, infatti prevede sessioni in cui i partecipanti – con l’aiuto del docente – costruiranno il loro “Piano di Web Marketing Immobiliare”. In sostanza – secondo Bersani – è possibile ridurre la spesa pubblicitaria e reinvestire il budget ricavato dagli investimenti non profittevoli, in canali efficienti e misurabili come quelli che offre il web marketing.

Il risultato finale e’ l’ottimizzazione delle risorse in funzione dei risultati. Tradotto, equivale a tagliare spese pubblicitarie improduttive per reinvestirle in quelle che generano risultati grazie al web marketing.

Ma quali sono questi strumenti che gli operatori immobiliari possono sfruttare per rilanciare il loro business?

Parliamo di siti web immobiliari realizzati con principi di design, usabilità e persuasione che li trasformano da siti vetrina in siti che generano business.

Parliamo di Email Marketing basato sulla costruzione di una lista “su misura” e di un piano editoriale che consolidi il rapporto con i lettori per riuscire a convertire una percentuale di quegli iscritti in acquirenti e venditori.

Parliamo di Blog Immobiliari e del “marketing dei contenuti”, da solo in grado di generare grandi volumi di traffico qualificato a costo quasi zero, grazie ad una struttura “che piace a Google”.

La forza non sta nel singolo strumento ma nell’uso strategico di tutti questi strumenti messi insieme, conlclude Bersani.

Per chi vuole maggiori informazioni sul sito www.webmarketingimmobiliarelive.it è possibile scaricare gratis il PROGRAMMA del corso.

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply