Featured Post

Crisi Immobiliare: Opportunità per fare AFFARI?

Non si sente parlare di altro, in TV, sui giornali, alla radio, su internet… C’è crisi c’è crisi! Con le conseguenze negative che questo bombardamento mediatico può avere sulla psicologia delle persone. Per non parlare del settore immobiliare. Chi stava pensando di acquistare una...

Read More

Una guida al successo dell’agenzia immobiliare: il nuovo libro di Salvatore Coddetta

Posted by Salvatore.coddetta | Posted in Agenzie Immobiliari, Formazione Immobiliare | Posted on 04-09-2013

0

Il 15 settembre uscirà il nuovo libro di Salvatore Coddetta e Gian Luigi Sarzano, intitolato: “Guida al successo dell’agenzia immobiliare: come lavorare meglio e guadagnare di più” , edito da Franco Angeli, casa editrice specializzata nell’editoria manageriale.

Per molte persone, diventare agente immobiliare è la possibilità di costruirsi una carriera di successo. Se state pensando di diventare un agente immobiliare, è importante capire esattamente cosa fare per avere successo in questo campo e questo libro vi aiuterà a distinguere ciò che funziona, separandolo da ciò che non funziona. Naturalmente, la lista delle cose da fare cambierà a seconda della definizione di successo che ognuno di voi ha, del volume delle vendite desiderato, dei soldi che si vorrebbero guadagnare l’anno, e del livello di soddisfazione del cliente che si intende generare. Questi saranno tutti importanti standard di misurazione per controllare se si è raggiunto il successo, se si è sulla strada buona o se è necessario intraprendere azioni correttive.

Molte persone sono entrate nel settore immobiliare durante il boom che c’è stato negli anni che vanno dal 2001 al 2007. In un mercato del genere è facile raggiungere un grande successo e sentirsi bravi, senza esserlo effettivamente. Chi affida il suo successo solo ai mercati che tirano è destinato a non avere un successo duraturo. Il business immobiliare è un business ciclico. Ciò che sale, prima o poi deve scendere.

E ciò che è in basso è destinato, prima o poi, a risalire. Ogni volta che si verifica un cambiamento, restiamo sorpresi, come se non fosse mai successo prima. Ma le strategie che abbiamo descritto in questo libro sono quello che vi garantiranno il successo a lungo termine, in tutti i mercati immobiliari. L’applicazione dei metodi che spieghiamo nel libro vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi. Sarete sempre in perfetta sintonia con i vostri clienti e un passo avanti rispetto alla concorrenza.

In conclusione il libro rappresenta una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura obbligatoria sia per il neofita che per l’agente esperto.

Augurandomi il tuo successo nel campo immobiliare, Salvatore Coddetta, formatore immobilare leggi l’anteprima del libro oppure vai alla scheda del libro

Leave a Reply