Featured Post

Pubblicità Immobiliare: dal volantino all’interazione

L’ offline e l’online sono due mondi separati e ben distinti l’uno dall’altro ma con un unico pubblico: le persone. Per questo l’integrazione tra questi due tipi di comunicazione non può che giovare alla comunicazione aziendale. La pubblicità immobiliare è sviluppata...

Read More

Il portale immobiliare ideato dagli Agenti Immobiliari

Posted by Justimmobili | Posted in Agenzie Immobiliari, Portali Immobiliari | Posted on 15-10-2014

1

Il sito di annunci immobiliari iCase.it lancia una grande iniziativa, chiedendo per la prima volta, la partecipazione diretta di tutti gli agenti immobiliari. L’idea nasce dopo aver visionato per diverso tempo blog, siti web e gruppi facebook frequentati da agenti immobiliari.

La prima percezione che si ha è il “conflitto” con i portali immobiliari, colpevoli a loro dire, di avere costi per gli abbonamenti troppo elevati e spesso seguiti da aumenti tariffari annuali immotivati.

Il commento più frequente tra gli agenti è: “perché non ci uniamo tutti e costituiamo un portale che ci tolga dal ricatto dei portali immobililari?”

Da queste considerazioni abbiamo iniziato a valutare una nuova possibile strada da seguire.

Il nostro portale fondato nel 2009, senza nessun introito proveniente da abbonamenti e senza investimenti pubblicitari ha raggiunto 18.000 utenti registrati e 4 milioni di offerte immobiliari aggiornate ogni giorno,ha permesso a tutte le agenzie immobiliari di pubblicare le proprie offerte in modo totalmente gratuito e senza alcuna limitazione.

Per fare il passo necessario a raggiungere la visibilità e la notorietà dei portali cosidetti “big” sappiamo che sono necessari investimenti milionari. Ma se potessimo fare investimenti milionari poi che cosa succederebbe? Semplice! obbligheremmo le agenzie immobiliari a pagare profumatamente un abbonamento e magari ogni anno aumenteremmo le nostre richieste così da fare esattamente ciò che gli agenti immobiliari dicono di non voler accettare.

Allora perchè non ascoltare gli agenti immobiliari e provare ad offrire loro la possibilità di costruire un portale immobiliare a partecipazione diretta?

Le agenzie immobiliari non saranno più solamente clienti ai quali richiedere un classico abbonamento, ma dei veri e propri sostenitori del progetto con la possibilità di definire insieme le strategie da adottare per il loro ed il nostro successo.

Per chi è interessato ad approfondire l’argomento e volesse partecipare al nostro progetto abbiamo aperto un nuovo
gruppo Facebook dal nome “Gli agenti immobiliari insieme a iCase.it“.

Abbiamo inoltre lanciato un post all’interno del gruppo facebook “sei un agente immobiliare se…”, una comunità fatta da più di 10.000 agenti immobiliari dove stiamo raccogliendo le prime impressioni.

Fate sentire la vostra voce, possiamo fare qualcosa di veramente rivoluzionario!

 

Emanuele Elia
www.icase.it

The following two tabs change content below.
Specializzato in Web Marketing Immobiliare e nella Realizzazione di Siti Web per Agenzie Immobiliari

Leave a Reply