Featured Post

Crisi Immobiliare: Opportunità per fare AFFARI?

Non si sente parlare di altro, in TV, sui giornali, alla radio, su internet… C’è crisi c’è crisi! Con le conseguenze negative che questo bombardamento mediatico può avere sulla psicologia delle persone. Per non parlare del settore immobiliare. Chi stava pensando di acquistare una...

Read More

Trovare casa su iPhone con idealista.it

Posted by idealista | Posted in Portali Immobiliari | Posted on 01-10-2009

Tag:, , , ,

1

La situazione è la seguente: sei per strada e vedi un cartello di “vendesi/affittasi” che attira la tua attenzione. La zona ti piace, l’immobile pure e le poche informazioni restituite dall’annuncio ti sembrano promettenti. Decidi allora di saperne di più: ma come fare?

Se possiedi un iPhone, da oggi c’è la soluzione che fa al caso tuo: idealista.it, portale immobiliare leader dei servizi web rivolti a privati e professionisti del settore, offre un’applicazione che ti consente di consultare gli annunci di case, in vendita o in affitto sul portale, anche se sei in giro per la città.

Il software, scaricabile gratuitamente dall’apple store, rileva la presenza degli immobili presenti su idealista.it in un raggio di 4 km e presenta una lista di case ordinate in base alla prossimità geografica rispetto alla posizione dell’utente.

Selezionando l’annuncio che ti interessa, sul tuo iPhone apparirà una schermata con le caratteristiche dell’immobile – prezzo, m2, prezzo al m2, numero di locali ecc -, le foto dell’annuncio, la localizzazione su mappa.

Una volta ottenute tutte queste informazioni, spetta a te decidere cosa farne: se sei interessato, potrai contattare l’inserzionista per telefono o inviandogli una mail; altrimenti puoi anche segnalare l’annuncio ad un tuo amico che sta cercando casa.

Per saperne di più, in idealista/labs puoi trovare il video che illustra l’uso e le funzionalità del software.Cercare casa sull\’Iphone con Idealista.it

Lascia un commento