I vantaggi della programmazione pubblicitaria – parte 2
Posted by Max Zoccarato | Posted in Agenzie Immobiliari, Pubblicità Immobiliare | Posted on 19-05-2012
Tag:promozione, pubblicità
0
Come sfruttare al meglio le informazioni ricevute dal cliente?
Se, il modulo da compilare è ben fatto, a colpo d’occhio sono visibili i risultati.
Oggi a differenza di molti anni fa, si ha, un grosso aiuto dai software (anche gratuiti), i dati in esso redatti, vengono facilmente trasformati in grafici che consento un immediata identificazione delle pubblicità di maggiore successo.
Ma, una volta capito, qual’è la migliore pubblicità per un certo prodotto, si dovrebbe non solo (a rigor di logica) intensificarla, ma studiarla per capire come poterla migliorare e verificare se tale sistema può essere utilizzato anche per altre tipologie di prodotto.
Investire del tempo in tale pratica, non solo consente di spendere meno in futuro, utilizzando lo stesso sistema anche per i vari prodotti, ma consente di andare a “colpo sicuro” e di risparmiare tempo nella chiusura dell’affare e quindi denaro investito sulla promozione.
Come spesso succede una Agenzia Immobiliare, dedica molto tempo alla ricerca di nuovi immobili e alla vendita di essi, senza soffermarsi ad analizzare quali sono i metodi più “efficaci” per promuovere al meglio gli immobili del proprio portafoglio.
Una campagna pubblicitaria ben fatta, non si basa solo sull’immagine del prodotto, ma anche su una serie di strategie, che possono essere consolidate o nuove, ma sempre studiate per raggiungere nel minor tempo possibile lo scopo della stessa, far conoscere al maggior numero di persone la casa in vendita.
I risultati di una mancanza di programmazione dal punto di vista pubblicitario, significa, molto spesso costi più elevati.
Massimiliano Zoccarato
Grafico Pubblicitario Freelance
Max Zoccarato
Ultimi post di Max Zoccarato (vedi tutti)
- Case History di un’immobiliare – seconda parte - marzo 18, 2013
- Case history di un’immobiliare – prima parte - marzo 4, 2013
- Cartelli vetrina con i servizi dell’immobiliare – parte seconda - febbraio 4, 2013